giovedì 31 ottobre 2013

Benefici dell'ananas per la cura della pelle

Pineapple : pi?a aislada en blancoL'ananas è un frutto tropicale delizioso che oltre ad offrire i benefici per la salute, ha componenti specifici che servono come trattamento di bellezza naturale per la pelle.

Proprietà dell'ananas nel trattamento di cura e la bellezza della pelle
Ananas o ananas è di origine americana, cresce in climi tropicali ed è molto ricco di sostanze nutritive, oltre ad essere molto gustoso e prendere parte a vari piatti culinari. L'ananas ha una lunga storia nella medicina popolare e trattamenti di bellezza naturale, è una ricca fonte di acido alfa-idrossiacidi, un ingrediente utilizzato dall'industria cosmetica per l'elaborazione di creme antirughe.

Elimina la maschera CelulitisUna di ananas schiacciato offre il vantaggio dell'attività enzimatica della pelle 'Bromelina' che aiuta a rimuovere la pelle morta da ustioni, secondo l'Università del Maryland Medical Center. L'applicazione di vitamina C contenuta nell'ananas sulla pelle ha un effetto benefico, a causa della loro antiossidante, protegge contro gli effetti dell'invecchiamento precoce, causato solitamente dall'incidenza della luce solare.

Secondo la società di Dermatologia della Nuova Zelanda, così come con la bromelina, vitamina C, contenuta nell'ananas fresco fornisce un'alternativa economica ad un trattamento di bellezza in casa e il consumo di questo frutto offre nutrizionali abbastanza vitamina C, che, come antiossidante, aiuta a proteggere il corpo contro i radicali liberi, anche un altro fattore di invecchiamento a livello cellulare.

A causa degli effetti di esfoliante ananas quando combinato con menta, è un ottimo rilassante e rinfrescante piedi aiutando a ripristinare la pelle ruvida e ammorbidire calli, quindi utilizzare la pomice, secondo l'American College di Scienze della salute.

Altri benefici dell'ananas
Ananas contiene enzimi e vitamine antiossidanti come la vitamine A e C, sia legate alla protezione dell'organismo, poiché elevate difese organiche ed ha un specifico enzima chiamato 'Bromelina' loro agire prontamente ripristinando il tratto digestivo e prevenire o curare ulcere stomaco con molto successo.

Nessun commento:

Posta un commento