Avena e olio di semi di lino sono due risorse naturali per abbassare il colesterolo cattivo. Il colesterolo è una sostanza essenziale per la salute delle arterie, ma solo in equilibrio, quando succede altrimenti che diventa salute del nemico.
Cibi sani per abbassare il colesterolo cattivo
Cereali integrali come avena hanno dimostrato di equilibrio o di riduzione del colesterolo, secondo Harvard School of Public Health, olio di semi di lino è in grado di ridurre il cosiddetto colesterolo cattivo (LDL), così una combinazione di questi nutrienti ha dimostrato grande efficienza per mantenere bassi livelli di colesterolo nel sangue e quindi scappare o prevenire la malattia naturalmente.
Il colesterolo è una sostanza che è essenziale per la salute delle arterie, ma solo in equilibrio, quando sucede cuando accade altrimenti diventa un nemico della salute e può dare modo di gravi malattie come aterosclerosi, attacchi di cuore o cervello sversamenti
Benefici dell'avena per abbassare il colesterolo
Tra i cereali, avena si distingue come uno dei più completano, non solo come un nutriente, ma anche per le sue proprietà medicinali, dal momento che contiene un tipo di fibra solubile molto speciale che viaggia attraverso il tratto digestivo molto lentamente, proprietà che consente andare assorbendo l'acido biliare nell'intestino, che sono composte da colesterolo, causando quindi un minore assorbimento del colesterolo dall'organismo.
Benefici dell'olio di semi di lino per abbassare il colesterolo
Olio di semi di lino è una delle poche sostanze naturali che contengono un sacco di sani acidi grassi omega-3 e omega-6, essendo il primo responsabile per aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL) e Omega-6 acidi grassi può contribuire per ridurre i processi infiammatori nel corpo.
La combinazione sopra dei semi di lino e avena può aiutare a mantenere livelli sani di colesterolo naturalmente.
Nota bene: non non c'è nessun cibo magico, ma sì, diete con sane abitudini che nel tempo e insieme atto di promozione della salute, che pur avena e olio di semi di lino sono due fattori naturali che forniscono la salute, questi devono essere accompagnati da una dieta sana che include frutta, verdura, molta acqua ed esercizio fisico regolarepure abbastanza resto ogni notte. Con uno stile di vita sano, questi due alimenti saranno agire in modo più efficace per abbassare il colesterolo cattivo e migliorare la salute in generale.
Nessun commento:
Posta un commento