martedì 29 ottobre 2013

Banane per lo sviluppo delle funzioni del cervello

Bananas : solo pl?tano contra el fondo blancoLo sviluppo del cervello dipende dal corretto funzionamento dei neurotrasmettitori, e la sua produzione richiede aminoacidi come la tirosina, che è presente in abbondanza in banane.

Benefici della Banana nello sviluppo delle funzioni del cervello e dei neurotrasmettitori
Le banane contengono un alto livello di tirosina e anche molti sane nutrienti come potassio, magnesio e vitamine B, soprattutto B6, che svolge un ruolo fondamentale nel sistema nervoso, che promuove le funzioni cerebrali.

Come inversa Alzheimer NaturalmenteLa tirosina nella funzione di corpo è il favore della produzione di neurotrasmettitori come la dopamina, epinefrina e norepinefrina, tutte le sostanze chimiche contenevano nel cervello e che essi influenza umore.
Questi neurotrasmettitori sono responsabili della comunicazione tra le cellule cerebrali, che poi rappresentano veri messaggeri chimici che controllano il modo in cui pensiamo e sentiamo.

Tirosina come precursore di un tipo di neurotrasmettitore, è responsabile di accelerare attività cerebrale, così come la dopamina gioca un ruolo nella regolazione della concentrazione di potere o stato di prontezza mentale ed epinefrina e norepinefrina, rappresentano gli ormoni dello stress.

Conseguenze sulle funzioni del deficit neurotrasmettitori cerebrali
Così per esempio bassi livelli di noradrenalina è associato con diminuzione nello stato di concentrazione mentale, allarme, motivazione ed energia, con conseguente sintomi come la depressione, quando è carente. Mentre il neurotrasmettitore dopamina agisce favorendo il sistema immunitario e nervoso autonomo, cui carenza favorisce lo stress e la mancanza di sonno sbilanciando che il corpo si riserva.

Tirosina aiuta anche a regolare gli ormoni prodotti dalla tiroide, le ghiandole surrenali e pituitaria, tutti coinvolti nella regolazione dell'energia, dalla mancanza dell'amminoacido tano un sangue non essenziali può portare a bassa pressione arteriosa, temperatura corporea bassa e ipotiroidismo, i regali di quest'ultimi se stessa come i più comuni sintomi stanchezza o mancanza di energia che rallenta i processi cognitivi.

Banane, oltre ad essere una fonte molto ricca di tirosina che promuove lo sviluppo delle funzioni cerebrali e la produzione di neurotrasmettitori, sono ricchi di fibra dietetica, elementi nutritivi potassio e carboidrati complessi, che offre un ulteriore valore nutrizionale, il livello di energia psico-fisica.

Nessun commento:

Posta un commento