lunedì 14 ottobre 2013

Olio di semi d'uva per la cura della pelle

Grapeseed Oil : Maduro en rodajas de uva y aceite de semilla de uva, aislado en blanco Foto de archivoL'olio estratto dai semi dell'uva è molto apprezzata in cosmetica e dermatologia per le sue proprietà per la cura della pelle.

Proprietà dell'olio di uva di cura della pelle
Dai semi dell'uva vengono rimossi, solitamente di spremitura, chiamato di uva o di olio di semi d'uva a freddo. È un olio vegetale base, ideale per la combinazione con oli essenziali di macerazione e di ottenere ben veri trattamenti naturali con proprietà medicinali.

Eliminare il CelulitisPor sì solo, i benefici dell'olio di buccia uva sono notevoli. La sua texture leggera penetra bene nella pelle senza ostruire i pori, che avviene con oli minerali. Olio di vinaccioli è un trattamento anti-invecchiamento per il suo contenuto di vitamina E, ma per essere la luce può essere utilizzato anche in pelle giovane.

Il grande vantaggio dell'olio di vinaccioli contro la maggior parte degli oli vegetali nella cura della pelle è il suo potere protettivo contro le aggressioni ambientali e il passaggio del tempo. È l'olio estratto dai semi dell'uva nella ricchissima oltre alle vitamine A, E e resveratrolo, che è un antiossidante che è molto speciale, in grado di promuovere la rigenerazione di vari tessuti.

Come sfruttare i benefici dell'olio di semi d'uva
Le proprietà medicinali del resveratrolo e le dosi ottimali sono ancora in fase di studio, e non è chiaro se l'applicazione locale di olio di semi d'uva può portare gli stessi benefici per la pelle che l'assunzione orale della stessa. Per questo motivo, si preoccupa per la pelle con olio di semi d'uva è consigliato prendere un cucchiaino al giorno di questo prodotto, a condizione che esso è adatto per uso orale e allo stesso tempo applicare tre o quattro gocce della stessa sul viso e collo, mattina e sera, per poi utilizzare un filtro solare nelle ore diurne.

I benefici dell'olio di semi d'uva possono sfruttare anche per pelli con acne, preparando una maschera fatta in casa con un cucchiaio di argilla verde, due cucchiai di timo o rosmarino in infusione, poche gocce di olio dell'albero del tè e un cucchiaino d'olio d'uva. Mescolare e lasciar riposare per due minuti. Si applica poi sulle zone colpite e lascia agire per 10-15 minuti, senza permettere ad asciugare sulla pelle. La maschera viene rimossa con abbondante acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento