domenica 20 ottobre 2013

Alimenti con ferro per combattere l'Anemia

Red Meat : Variedad de cortes de carne en cajas en el supermercadoUna carenza di ferro a livello organico si traduce in una varietà di problemi di salute, in particolare l'anemia da carenza di ferro, quindi il ferro non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana, e abbiamo bisogno di sapere quali sono gli alimenti contengono.

Alimenti e integratori per combattere la carenza di ferro
Una carenza di ferro a livello organico si traduce in una varietà di problemi di salute, in particolare l'anemia sideropenica, deficit nutrizionali che colpisce attualmente più del 30 per cento della popolazione mondiale secondo il chi.

Bassi livelli di ferro a livello del sangue sono reversibili con rilevazione ed adeguata attenzione professionale, ma la nostra dieta è che dovrebbe fornirci questo prezioso minerale essenziale per la salute generale, che si trova nelle fonti naturali, principalmente negli alimenti di origine animale e vegetale combinazioni.

Alimenti ricchi di ferro
Fonti di ferro sono due e sono chiamati "eme" e "non-heme", essendo il primo in prodotti di origine animale come carne rossa, fegato, pesce e pollame, essendo il tipo più facilmente assorbito. Invece è il più abbondante in natura, il tipo "non-eme" (anche se lento assorbimento, qualcosa che è risolto con l'aggiunta di vitamina C) è presente in fagioli, lenticchie, spinaci, soia e suoi derivati come il tofu o tofu.

Vitamina C migliora l'assorbimento del ferro non-eme, mentre calcio, polifenoli, tannini e fitati possono ridurre i tassi di assorbimento, motivo, perché dovrebbe sempre essere combinata cibi contenenti ferro non eme con alimenti che sono ricchi di vitamina C, come agrumi, peperoni e cavoli di Bruxelles.

Integratori di ferro
Tuttavia, quando i cambiamenti nella dieta non sono in grado di bilanciare i livelli di ferro, necessaria cura professionale che vengono prescritti integratori di ferro, che sono solitamente disponibili in forma liquida e compressa, essendo la forma più frequente di sali di ferro, che includono fumarato ferroso, solfato ferroso e gluconato ferroso.

Fumarato ferroso è il tipo di ferro più facilmente assorbito, di solito consigliano prenderli due o tre volte durante il giorno, per non parlare di alimenti ricchi di ferro e succhi di frutta che contiene vitamina c.

Nessun commento:

Posta un commento