Aterosclerosi. Prevenzione
Arteriosclerosi, o l'aterosclerosi più frequente, sono un fattore di rischio serio innesco di altre malattie cardiovascolari.
Iniziare a perdere peso e bruciare grasso aterosclerosi colpisce le pareti delle arterie del cervello, cuore, reni, altri organi vitali e le braccia e le gambe., ma fortunatamente ci sono misure preventive efficaci contro queste malattie.
Questa prevenzione si basa su vari aspetti, tra cui la nutrizione. Alcuni alimenti cura molto efficacemente il nostro sistema cardiovascolare, il più noto e uno dei più efficaci è l'aglio.
Effetti dell'aglio sulla aterosclerosi
Aglio contengono all'interno di un componente chiamato alliin o allicin, questa composizione chimica è la
responsabile per i loro effetti sulla salute. L'allicina da aglio abbassa colesterolo totale e il controllo di lipidi (grassi) circolanti nel sangue, dilata i vasi delle arterie, riducendo così la pressione sanguigna e a causa delle loro proprietà antiaggregante e anticoagulante riduce il rischio di coaguli di sangue che potrebbe bloccare qualsiasi vena o arteria.
Questi tre fattori di rischio di controllo aglio previene arteriosclerosi e malattie cardiovascolari derivanti da questo.
L'unico inconveniente di questo alimento è il gusto, ma ciò non significa che noi non possiamo beneficiare se ci non è piacevole al gusto, non ci sono supplementi nutrizionali di allicina con proprietà modificate di sapore.
Nel caso in cui qualcuno presente ipotensione o problemi nella coagulazione del sangue, prima di aggiungere l'aglio alla vostra dieta si dovrebbe consultare un operatore sanitario.
Nessun commento:
Posta un commento