domenica 27 ottobre 2013

Mirtilli per seno e cancro ovarico

Cranberries : Con las hojas de ar?ndano Foto de archivoMirtillo o mirtillo è una bacca ricca di antiossidanti naturali e di provata efficacia come prevenzione di alcuni tipi di tumori, quali il cancro al seno e cancro ovarico.

Benefici del mirtillo per il trattamento di cancro della mammella ed ovarico
I benefici del mirtillo nel recupero dei pazienti con cancro sono stati testati in uno studio con colture cellulari.

Lo studio ha consistito di trattare solo con cellule di ovaio di chemioterapia e confrontare i risultati ottenuti con lo stesso tipo di cellule pre-trattati con chemioterapia e succo di mirtillo. Riducendo la crescita delle cellule tumorali è stato aumentato in questo caso sei volte.

Poi, senza tossicità mirtilli, si unì studio l'efficacia negli esseri umani, confrontando i risultati tra i pazienti soggetti a cancro ovarico chemioterapia e altri pazienti con la stessa condizione che hanno consumato una tazza di succo di mirtillo al giorno oltre alla chemioterapia. I risultati, anche se non così spettacolare come in colture cellulari, erano anche incoraggianti.

Da questo studio raccomandato l'introduzione di mirtilli nella dieta delle donne che subiscono la chemioterapia a causa ovarica o cancro della mammella.

Si ritiene che i benefici del mirtillo rosso come coadiuvante nel trattamento di cancro ovarico del dovuto la proanthocyanidin digitare A. D'altra parte, i mirtilli sono ricchi di flavonoidi, sostanze che hanno dimostrato i suoi benefici nella prevenzione e nel trattamento di tumori al seno.

Dovrebbe essere notato che senza accompagnata chemioterapia e chirurgia richiesto, i benefici del mirtillo come antitumorali sono ridotti alla funzione di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento