Proprietà medicinali e nutrizionali delle alghe Wakame
I benefici dell'alga wakame sono in linea di principio simile alle altre alghe destinate al consumo umano. Su una mano, il suo contenuto di iodio prevenire ipotiroidismo e l'obesità, stimolando il metabolismo del corpo di iodio e catalisi di grassi. Quindi consumo è adatto per persone con sovrappeso, come coadiuvante di una dieta adeguata. D'altra parte, come tutte le alghe, è una fonte molto importante di vitamine e minerali, molto superiore a cibi più noti.
Le proprietà nutrizionali di wakame alghe includono la sua ricchezza naturale del calcio, così si previene l'osteoporosi ed è un alimento altamente raccomandato per le persone che non possono assumere latte. Il vantaggio che il calcio naturale fa solitamente non pietre di forma nel rene, che se succede con integratori minerali dovrebbero essere tenuti conto.
Le proprietà medicinali di wakame stanno attraversando la riduzione del colesterolo nel sangue e si completano con la sua ricchezza in vitamine del gruppo B, essenziali per il sistema nervoso e la lotta contro astenia. È un alimento ideale per coloro che soffrono di problemi di capelli o le unghie deboli, così come della pelle. Il suo contributo in magnesio è considerevole.
Un altro vantaggio dell'alga wakame è la capacità di disintossicare il corpo di metalli pesanti. Metalli pesanti sono cumulabili e la loro assunzione è associata con la malattia di Alzheimer e vari tipi di cancro, malattie che possono essere prevenute con il consumo regolare di wakame.
Come tutte le alghe, wakame deve consumare con cautela se hai ipertiroidismo e non è idoneo a superare la dose giornaliera media consigliata.
Nessun commento:
Posta un commento