Olio di pesce è uno degli integratori alimentari più consumati, per la sua grande varietà di proprietà tra cui è la sua capacità come un antinfiammatorio naturale che agisce sulle malattie croniche come l'artrite e reumatismi.
Proprietà antinfiammatorie dell'olio di pesce
Naturale al pesce ArtritisEl trattamento olio ottenuto dai tessuti del pesce oleoso o acqua fredda, sono molto ricchi di acidi grassi omega-3, che sono quelli che offrono la loro proprietà anti-infiammatorie, che funzionano riducendo il dolore nelle articolazioni o muscoli, risultante in un integratore naturale che ha mostrato efficacia nei casi cronici principalmente in adulti più anziani.
Supplementi di olio di pesce sono solitamente ottenuti da pesci grassi come tonno, sgombro, merluzzo, aringhe e salmone, avendo in aggiunta alle prestazioni di anti-infiammatori naturali effetti su una vasta gamma di condizioni cardiovascolari, tra cui la pressione sanguigna e colesterolo alto.
I componenti benefici dell'olio di pesce sono la sua predominante di acidi grassi omega-3, EPA o acido eicosapentaenoico e acido DHA o docosaesaenoico. Il modo più semplice di usarle è attraverso integratori, la loro inclusione nella dieta è anche efficace per aumentare il consumo di pesce azzurro.
Gli studi che dimostrano le proprietà antinfiammatorie dell'olio di pesce
Olio di pesce potrebbe essere efficace come un'opzione di trattamento complementare per qualsiasi condizione infiammatoria fornendo benefici terapeutici come un anti-infiammatorio e analgesico, agente secondo l'Università del Maryland.
Uno studio pubblicato in un'edizione di "Neurologia chirurgica" ha mostrato che l'uso di olio di pesce ha prodotto un miglioramento significativo nei sintomi di dolore legati alla aspecifico mal di schiena e dolore al collo, dove il 50 per cento dei pazienti è venuto a sospendere l'uso di farmaci antinfiammatori non steroidei.
Un altro studio pubblicato nel "Giornale clinico di dolore", ha mostrato l'olio di pesce antinfiammatorio per un test medico controllando una riduzione molto significativa del dolore con patologie come la sindrome di presa toracica o fibromialgia.
Nessun commento:
Posta un commento