mercoledì 23 ottobre 2013

Cibo nocivo per calcoli renali

Spinach : vegetales de espinaca cama vista superiorVerdure a foglia verde contengono elevate concentrazioni di ossalati, composti chimici che, oltre a diminuire l'assorbimento del calcio, innescando la formazione di calcoli renali nelle persone che sono inclini a soffrire loro.

Sintomi di calcoli renali
I calcoli renali sono principalmente i depositi di calcio combinati con sali di ossalato o fosfato nei reni. Inizialmente i sintomi sono dolore alla schiena e costole, poi si sposta alla zona pelvica all'inguine e persiste fino a quando i calcoli sono eliminati con le urine o rimosso chirurgicamente.

Cibo e prevenzione dei calcoli renali.
Per il trattamento di calcoli renali, diminuzione di consumo di calcio non è una soluzione perché non impedirà loro formazione, ossalati sono la materia prima dei calcoli e questo ancor più più è assorbita è la limitazione dell'assunzione di calcio. Pertanto, ciò che dovrebbe essere evitato in un adeguato contro dieta calcoli renali è il consumo di alimenti ricchi di ossalati.

Fonte alimentare di sali di ossalato sono bietole, spinaci, prezzemolo, radicchio, barbabietola, cioccolato, frutti di bosco, frutta secca, tè, frumento crusca e arachidi. Questa dieta deve essere accompagnata da un buon apporto di calcio per scoraggiare l'eccessivo assorbimento di ossalati, che incorporano i latticini per la dieta, principalmente.

Bere molti liquidi, soprattutto acqua, è un altro importante in questa malattia, poiché previene e tratta la formazione di calcoli.

Nessun commento:

Posta un commento