Tra i molteplici vantaggi dell'arancio è il suo grande contributo di vitamine e minerali che aiutano a prevenire e curare diverse malattie.
Benefici e proprietà nutrizionali dell'arancia per salute
Orange per la dieta delle donne incinte
Il suo importante contributo di acido folico è ideale per la dieta delle donne incinte, perché esso è coinvolto nei processi di moltiplicazione divisione e cellulari che avvengono nei primi mesi di gravidanza, aiuta anche nella produzione di rosso e bianco, cellule nel materiale genetico sintesi e la formazione di anticorpi del sistema immunitario.
Orange nella dieta per atleti
Il suo grande contributo di acqua, vitamina C e sali minerali come potassio e magnesio favoriscono un rapido recupero fisico, ridurre al minimo il rischio di lesioni e di ricostituire la perdita di glucosio, acqua ed elettroliti durante l'esercizio.
Orange è un potente antiossidante
L'azione congiunta di vitamina C e beta-carotene, flavonoidi esercitano una funzione potente antiossidante per contrastare l'azione dei radicali liberi, sostanze responsabili dello sviluppo di malattie degenerative, cardiovascolari e cancro.
Orange porta vitamina C
La sua ricchezza in vitamina C aiuta la formazione di collagene, ossa e denti, globuli rossi e aiuta l'assorbimento del ferro alimentare e la resistenza alle infezioni. Un bicchiere di arancia trasformato fornisce quasi 100% del fabbisogno di vitamina C di un adulto.
Gastrite e ulcere
Orange esercita proprietà benefiche per lo stomaco, essendo in grado di regolare le funzioni dello stesso evitando molte anomalie quali ulcere gastrite e gastroduodenale. In questi casi evitare le varietà di arance più acidi perché possono produrre più fastidio che benefici in questo caso
Spinta del sistema nervoso e muscolare consumando arancio
Presente in arancia potassio è necessario per la trasmissione e la generazione dell'impulso nervoso, per attività muscolare in generale e interviene nell'equilibrio dell'acqua all'interno e all'esterno della cella.
Mangiare arancia aiuta il sistema digestivo
Il magnesio è un minerale che è relativo al funzionamento delle viscere, nervi e muscoli, parte lo sviluppo delle ossa e dei denti, migliora l'immunità e ha un lieve effetto lassativo.
Arancia aiuta l'assorbimento del ferro
In caso di anemia sideropenica, la vitamina C contenuta nelle arance significativamente aumenta l'assorbimento del ferro, e questo accelera il recupero.
Combattere il colesterolo in eccesso con orange
Succo d'arancia con polpa è un'ottima fonte di vitamina C, flavonoidi e beta-carotene e fibre che complessivamente contribuire a diminuire il colesterolo cattivo (LDL) e di evitare che questo si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni.
Orange è diuretico
L'effetto diuretico dell'arancio deriva dal suo alto contenuto acido citrico, potassio e acqua che alcalizza l'urina. Ciò è conveniente in caso di gotta e litiasi renale perché favorisce l'eliminazione dell'acido urico e suoi sali e in caso di pressione alta o altre malattie associate alla ritenzione di liquidi.
Chiedi al tuo medico se consumano arancione se avete qualcuno di questi problemi
Calcoli renali
Questo succo ha proprietà di alcalinizzanti. Questo è un aiuto nella pulizia del sangue dal momento che scioglie gli acidi e previene questi pellet nei reni e causa calcoli renali o calcoli renali. Tuttavia acido ossalico contenente arance possono formare sali con alcuni minerali come calcio e forma ossalato di calcio, quindi il suo consumo deve tener conto se si è affetti da questo tipo di calcoli renali, dal momento che potrebbe peggiorare la situazione.
Insufficienza renale
Succo d'arancia aiuta a produrre più bile, che è molto vantaggioso per chi soffre di insufficienza biliare. Tuttavia, le persone affette da insufficienza renale e necessitano di potassio diete speciali controllate, dovrebbe moderare il consumo.
Nessun commento:
Posta un commento