Il licopene è un carotenoide dal solito piante, che l'essere umano dovrebbe bere con il cibo, come non è in grado di sintetizzare esso. I benefici del licopene loro potere antiossidante, la loro funzione protettiva coronarica e la capacità di includere per evitare degeneranti occhio malattie.
Alimenti ricchi di licopene e sue proprietà
Tra i vantaggi del licopeno.html"class ="parola chiave"> licopene può citare il loro potere antiossidante, la loro funzione protettiva coronarica e la capacità di prevenire degenerativa degli occhi malattie.
In generale, può dirsi che rossastre verdure forniscono licopene: peperoni, papaia, guava, anguria e pompelmo rosa è alcuni esempi. È anche in alcune specie di funghi e di alcuni microrganismi.
Ma se c'è un famoso cibo per fornire il licopene benefici per la salute, che è il pomodoro.
Si noti che non deve solo soddisfare la quantità di licopene consumata con il cibo, ma il modo di mangiare, come la capacità dell'organismo di sfruttare il licopene varia notevolmente con questi fattori.
Fare di più con le proprietà del licopene
In primo luogo, sarà sempre preferibile consumare fonti di licopene raccolti quando il prodotto ha già finito la sua crescita o maturazione. D'altra parte, nella specie, come il pomodoro, un colore rosso più intenso indica una maggiore concentrazione di licopene.
Secondo voi deve avere in mente con quello che accompagnò la fonte di licopene. Moderata assunzione di lipidi con un'alimentazione adeguata, soprattutto l'assunzione di olio di oliva, favorisce l'assimilazione del licopene all'intestino, il licopene è una sostanza liposolubile.
E infine, mentre molti antiossidanti degradano o perdono efficacia quando sottoposti ad alte temperature, provenienti da prodotti che sono stati cucinati licopene sfrutta fino a 2,5 volte superiore rispetto lo stesso licopene ingerito attraverso il cibo crudo.
Questi motivi sono le salse fatte basato su pomodoro, come la kepchut e precotti già preparati, cibo consigliato per assicurare un adeguato apporto di licopene.
Inoltre non non c'è alcun rischio di sovradosaggio con l'assunzione di licopene presente in modo naturale negli alimenti.
Nessun commento:
Posta un commento