La presenza di colesterolo cattivo può generare seri problemi per la salute di molte persone, e i componenti del carciofo servito per abbassare il colesterolo cattivo, naturalmente.
Carciofo aiuta ad per abbassare il colesterolo cattivo
Il carciofo è un ortaggio molto nutriente con eccellenti proprietà medicinali
Uno dei vantaggi principali dell'utilizzo di carciofo o carciofo come viene chiamato in alcuni paesi, è il suo potere per ridurre i livelli ematici di colesterolo.
Il clou della composizione del carciofo sono una serie di sostanze che non spiccano per la loro quantità, ma sì per i notevoli benefici generati dall'agenzia, compreso la cinarina e luteolina che migliorano la funzione del fegato, portando ad un aumento della secrezione biliare e inibizione della produzione di colesterolo endogeno a livello del fegato. Questi due meccanismi di riducono la concentrazione di LDL o colesterolo cattivo e aumentano il colesterolo buono o HDL.
Il contenuto di fibra di carciofo o carciofo contribuisce anche a ridurre il colesterolo perché intrappola e rimuove il grasso in eccesso, consumato con il cibo, evitando di essere impostati in arterie e vene.
Il carciofo fornisce inoltre vitamina C e vitamina A, entrambi forniscono proprietà antiossidanti, che, insieme all'azione di minerali come zinco, selenio e magnesio, migliorare l'attività a livello cellulare e contribuire a ridurre l'eccesso di colesterolo e trigliceridi nel sangue, così come i livelli di glucosio nel controllo.
Altre proprietà dei carciofi sono la bassa pressione del sangue e prevenire l'aterosclerosi, che evita il rischio di malattia vascolare.
Nessun commento:
Posta un commento