Due semplici alimenti possono offrire benefici per la salute generoso, come è il caso dell'avena e l'avocado, ma combinati diventano un super alimento-medicamento.
Avocado e farina d'avena per una sana alimentazione
Una magnifica combinazione di avena e avocado può aiutare a combattere un certo numero di malattie, se consumati regolarmente, anche essere incredibilmente versatile potere partecipare entrambi colazioni e pasti e snack, che avena può essere consumato caldo o tostato per rendere granola (combinazione di cereali, frutta e noci)addensare frullati, cookies o la farina per fare pane.
Inoltre, per essere consumato come frutto, avocado può essere combinato in salse (maionese, verdure), panini, insalate, ecc.
Benefici per abbassare il colesterolo con avocado e farina d'avena
Sia la farina d'avena e avocado sono molto apprezzate in medicina naturale, per avere la capacità di ridurre il livello di colesterolo cattivo o LDL nel sangue, secondo uno studio dell'Istituto messicano di previdenza sociale del consumo di avocado al giorno per una settimana, ridotti livelli di colesterolo in più del 15 per cento, su un gruppo di controllo.
Altri studi condotti sulla farina d'avena, ha dimostrato che una porzione giornaliera di consumo, è in grado di ridurre il colesterolo fino al 20 per cento, secondo l'enciclopedia degli alimenti per la guarigione.
Proprietà nutrizionali di avocado e avena
L'aggiunta regolare di avocado nella dieta assicura per mantenere adeguati livelli di vitamina A, complesso B, calcio, ferro e potassio, tutti nutrienti specificamente benefici per battere l'usura psico-fisica dovuta a cause diverse, contengono livelli elevati di proprietà antiossidanti.
Farina d'avena è molto ricchi vitamine del complesso B e minerali come calcio, ferro e fosforo, tutti elementi che assicurano una buona prestazione del cervello e sistema nervoso, essendo più che adatto per tutte le età da bambini in sviluppo, agli anziani, poiché promuove la prestazione intellettuale, livelli degli stati emotivi e previene il deterioramento cognitivo (quest'ultima caratteristica della terza età).
Le proteine presenti nell'avocado e avena sono di alta qualità, che sono considerate essenziali per i prodotti alimentari vegetariani e vegani, per quanto riguarda la sostituzione delle proteine animali, quando combinato anche con alcuni frutti secchi.
Nessun commento:
Posta un commento