lunedì 14 ottobre 2013

Bietole per prevenire l'invecchiamento precoce e rafforzare le ossa

Chard : Las hojas de acelga sobre un fondo blancoChimica nutrizionale bietole offre benefici per la salute, il nostro corpo come aiutarci a lottare contro l'invecchiamento precoce e rafforzare le nostre ossa.

Cibo per rafforzare le ossa e prevenire l'invecchiamento naturale
Bietole rappresenta un'ottima fonte di vitamine C, E, beta-carotene e una ricchezza di due minerali essenziali per la salute organica e del manganese, zinco, così come un'eccellente gamma di antiossidanti convenzionali, che hanno la capacità di prevenire lo stress ossidativo delle cellule e quindi di malattie associate a stress cronichecondizioni strettamente legate all'invecchiamento precoce.

Questo eccezionale contenuto di fitonutrienti antiossidanti di bietole, come la gamma di carotenoidi, beta-carotene, luteina, zeaxantina e flavonoidi come la quercetina e kaempferolo, rappresentano una combinazione unica che li rende così speciale situazione sanitaria che ha destato la curiosità dei ricercatori che hanno individuato queste proprietà specifiche anti-aging e rafforzamento bietole della struttura ossea.

Proprietà delle bietole per prevenire malattie infiammatorie
I ricercatori hanno già identificato fitonutrienti antiossidanti circa tre dozzine di Chard, che comprendono betalaine (betacianine e betaxanthines) ed epoxyxanthophylls, nei loro steli, foglie e vene. Un altro fatto da tenere a mente è che i fitonutrienti antiossidanti contenuti in Chard anche agiscono come potenti agenti antinfiammatori naturali, proprietà essenziali per prevenire tali malattie gravi come l'artrite o il cancro.

Che cosa deve sapere è che diminuendo il rischio di infiammazione cronica di basso livello e stress ossidativo, allo stesso tempo, qualcosa che permette il consumo di bietole, riduce il rischio di obesità, aterosclerosi, diabete di tipo 2, ipertensione arteriosa e varie forme di artrite.

Bietole nella prevenzione di problemi dell'osso e osteoporosi
L'importante contenuto di calcio, che possiedono la bietola come un vegetale, è biodisponibile e a questo si aggiunge la sua ricchezza in magnesio e vitamina K, due componenti che si combinano per agire in sinergia per supportare la struttura ossea.

Il contenuto di vitamina K1 di bietole aiuta a prevenire l'eccessiva attivazione di osteoclasti, o cellule che distruggono l'osso, e questa vitamina nell'intestino dall'azione dei batteri amichevoli viene convertita in vitamina K2, che ha la capacità di attivare la proteina principale per la produzione di collagene, con ancore le molecole di calcio nell'osso per rinforzarlo o osteocalcina.

Nessun commento:

Posta un commento