lunedì 21 ottobre 2013

Prodotti lattiero-caseari di alimenti ricchi di calcio

Hemp Seeds : Las semillas de cáñamo, por ejemplo, para la alimentación de aves de invierno o la alimentación saludableAlimenti ricchi di calcio per persone che non possono o non vogliono consumare latticini e che ancora, tuttavia, è necessario un corretto apporto di calcio per eseguire le funzioni vitali dell'organismo e prevenire l'osteoporosi.

Alimenti ricchi di calcio che non comprendono i prodotti lattiero-caseari
Uno dei gruppi di ricca di alimenti di calcio e più raccomandato quando non consumate latticini sono formata da soia e suoi derivati, fino al punto di essere l'opzione più frequente per sostituire il latte animale. Tuttavia, latte di mandorla vegetale è anche un buon apporto di calcio, così come le nocciole.

Altri alimenti naturalmente ricchi di calcio sono i semi. È il caso di sesamo in tutte le sue varietà e i semi di canapa. In alcuni paesi sono quasi impossibili da ottenere.
Legumi, oltre che il suddetta soia includono piselli, essenziale in Europa fino a pochi decenni fa, quando qualcuno non potrebbe consumare latte per un tempo prolungato e ora a un fagioli bianchi misura minore, anche se tutti i legumi les forniscono calcio.

Verdure ricche di calcio
Fresche verdure ricche di calcio includono broccolo, sebbene essi tendono ad essere ricchi di ossalati che rendono difficile per loro assimilazione. E se guardiamo gli alimenti di origine animale, il consumo di pesci di piccole dimensioni con le spine (il caso tipico delle conserve di sardine) è l'opzione più efficace per fornire rapidamente la 800 mg. di calcio necessaria al giorno in condizioni normali.

Una dieta ricca di calcio e consigli senza latticini
In generale, alghe, con un'incomparabile alle altre ricchezze minerarie del cibo, sono un complemento alle diete in cui non sono inclusi i prodotti lattiero-caseari.
Nessuna vista perdere che, oltre a mangiare prodotti ricchi di calcio, per il suo utilizzo è necessario consumare anche alimenti ricchi di fosforo e vitamina D, così da esporre alcuni minuti al giorno alla luce solare diretta.

Nessun commento:

Posta un commento