Aglio ha guadagnato l'attenzione degli scienziati negli ultimi anni, poiché ha dimostrato di possedere proprietà importanti con potenziale anticancro, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione del tumore.
Proprietà dell'aglio per prevenire tumori cancerosi
Il centro nazionale per medicina complementare e alternativa, sostiene che l'aglio è usato per aiutare a prevenire i tumori allo stomaco, così come molti altri benefici per la salute, che non sono ancora sufficienti prove scientifiche, ma se una millenaria approvazione come una medicina naturale.
L'aglio contiene composti con proprietà anti-cancro potenziale, secondo l'American Cancer Society, come allile, composto di zolfo che può aiutare il corpo a liberarsi dei tumori, per avere la possibilità di rimuovere i prodotti chimici dal cancro.
Questa partnership genera inoltre che l'aglio può generare una stimolazione immunitaria, che potrebbe aiutare i pazienti con cancro nella lotta contro la malattia, ma non ci sono ancora prove cliniche abbastanza fino ad oggi, ma se studi in corso.
Come parte di una dieta sana, il consumo regolare di aglio aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue e la pressione arteriosa alta, ma si deve essere molto consapevoli che supplementi di aglio o capsule, che non sembrano avere lo stesso effetto.
L'American Cancer Society dice che vi sono prove contrastanti su quale tipo di aglio è il più efficace per la prevenzione e il trattamento del cancro e deve prendere in considerazione che i supplementi di aglio possono interferire con farmaci da prescrizione, così come l'anestesia, così dovrebbe essere controllato da un professionista.
Precauzioni e controindicazioni di aglio
Il centro nazionale per medicina complementare e alternativa ritiene che l'aglio è sicuro per la maggior parte degli adulti, ad eccezione di alcune persone che potrebbero verificarsi una reazione allergica con sintomi che variano da un'eruzione cutanea a problemi respiratori.
Come mangiare bene come anche troppi spicchi di crudo aglio può causare problemi di stomaco e acidità, così come il loro consumo non è anche consigliabile quando si leva in piedi da un trattamento anticoagulante, poiché esso si assottiglia il sangue.
Nessun commento:
Posta un commento